Soffi di sale

giovedì 6 settembre 2007

Sapore di sale






Non alludo alla canzone di Gino Paoli bensì alla manifestazione dedicata al sale di Cervia, giunta ormai alla sua XI edizione. Dal 7 al 9 settmbre sarà possibile degustare il sale di Cervia, definito dolce perchè privo dei sali che comunemente conferiscono il retrogusto amaro, puro o accostato a vari alimenti dal pesce al cioccolato. Durante Sapore di sale si potrà anche assistere alla tradizionale rimessa del sale, momento in cui i salinari depositano il sale da loro estratto nei Magazzini del sale. Sono previste anche visite alla salina Camillone, conferenze e un mercatino del sale.
Un evento che immagino sia molto piacevole e istruttivo. Purtroppo non ci posso prendere parte, ma spero che la segnalazione possa ispirare qualcuno.


Informazioni sul sito del comune di Cervia: Sapore di sale

2 commenti:

Marika ha detto...

Quando leggo di queste chicche mi viene solo da detestare il mio lavoro, che non mi lascia lo spazio per queste meraviglie!
Ma quando torni?
Marika

Kja ha detto...

Marika
Guarda a chi lo dici, se penso che ero bloccata a studiare delle cose assurde. Io non torno, o meglio faccio avanti e indietro in continuazione :)