Soffi di sale

martedì 3 aprile 2007

Zollette di sale





Queste candide sezioni di cilindro assomigliano a delle moderne zollette di zucchero. Invece sono pastiglie di sale marino, di quello naturale e integrale che viene raccolto a mano nella Riserva Naturale delle Saline di Trapani. Progettate per salare l’acqua della pasta, le pastiglie Salti` si prestano anche per insaporire zuppe, brodi e minestre; ricordando che ogni tavoletta pesa circa 8 grammi ed e` consigliata per insaporire adeguatamente un litro di liquido.
Le produce Flamingo e si trovano nelle drogherie e nei supermercati.





Promemoria
Saltexpo` iniziera` esattamente tra un mese (dal 3 al 6 maggio) a Napoli alla Mostra d’Oltremare. L’evento sara` interamente dedicato al sale e sara` esplorata la valenza di questo elemento in cucina, per la salute, nell'ambiente, nella storia, nell'arte e nella cultura.


4 commenti:

frank ha detto...

Davvero una bella azienda la Flamingo.

Ho visto che presto si potrà acquistare on-line e che i loro prodotti sono veramente interessanti.

Grazie per la dritta :-)
Ciao.

Tulip ha detto...

Sono troppo carine queste pastigliette!

Ne avevo sentito parlare tempo fa, a proposito dell'utilità per chi non sa dosare il sale per l'acqua della pasta o cose simili.
Ma non le avevo mai viste!

ciao!

much_the_cow ha detto...

se se...intanto quando io le lodavo dopo che il cugino yuppi me le aveva lascate in eredità te sfottevi eh....banderuola ]:-[

Kja ha detto...

Frank
Figurati :)

Tulip
Si anche a me sono simpatiche, proprio perche` mi ricordano l'equivalente salato delle zollette di zucchero. Bisogna comunque avere occhio sulla quantita` di liquido che si vuole insaporire, se no sono comunque inutili.

Much
Io sfottevo te e il cugino yuppie, non salti` :P