Soffi di sale

sabato 31 marzo 2007

Sale&pepe: design



Salt&Pepper Tumbler



Minimal chic

Il set di Henriette Melchiorsen, è costituito da una sfera in acciaio lucidato a specchio, con una zavorra interna che mantiene in alto il foro erogatore, impedendogli di ribaltarsi. Tumbler e` un omaggio a un giocattolo costituito da un pupazzetto con la base appesantita che si raddrizza da solo; in italiano ha un nome evocativo: misirizzi.







Mahjong



Cinese

Mahjong e` un gioco di strategia che il mito attribuisce a Confucio. Attualmente e` molto popolare come gioco per il pc. I due contenitori sono ricalcati proprio sulla forma dei cubetti del gioco e gli sono fedeli anche nella scritta, che non allude semplicemente al sale e pepe. L'ideogramma in rosso significa nel mezzo e si riferisce al nome della Cina in cinese; quello in verde significa prosperita`. Su wherethewindsblow.com potete trovare un'intera collezione di articoli per la casa, gioielli e persino saponette dedicati a questo gioco.




Lilliput


Design divertente

Sono frutto del talento di Stefano Giovannoni e non di Daniel Defoe questi due personaggi dai piedi magnetici, posizionabili a piacimento lungo l'asta metallica. Alessi li propone in 4 colori diversi.






La scarpina di Cenerentola(?)


Kitsch

E` di fattura rumena questa stravagante versione della scarpina di Cenerentola. Non riesco a ritrovare il link di riferimento , ma tutto sommato credo sia un bene.

6 commenti:

isabilla ha detto...

mhmm, ma come hai fatto a trovare questa scarpetta?!
è così kitsch :-)

Much The Cow ha detto...

Il majong mi evoca ricordi salaci maledetta!

ape ha detto...

...di certo quella scarpetta non mi entra!!

buon lunedì.

Micky ha detto...

Io ho il Lilliput verde,
e mi piacerebbereo tanto quelle sferette lassù.

Kja ha detto...

Isabilla
Giuro che non la cercavo, ci sono inciampata e l'ho salvata perche` e` davvero folkloristica, ma altro non so :)

Much
Ma che leader ignorante! Ma lo sai almeno tu cosa vuol dire salace?
Molte persone ne fanno un uso improprio, non vorrei annoverarti tra quelli.

Ape
A chi lo dici. Il mio non e` esattamente un piedino :)

Micky
Carino il lilliput verde!!! Le sferette sono adorabili, sono quelle che mi hanno dato l'idea per il post :)

Much The Cow ha detto...

Io usavo la parola "Salace" nel suo significato estensivo(garzanti rulah!) cioè "volgare"...perchè ricordi volgari ti dirai, volgari perchè se ci penso mi verrebbe voglia di turpiloquiare nel tuo spazio commenti ma alla fine mi devo trattenere sapendo che tu non vuoi che il tuo blog sia trovato su google per parole tipo "f**a svedese" e simili :D